Vita di coppia, grandi temi e film di James Bond

Vita di coppia, grandi temi e film di James Bond

Per la serie “Vita di coppia: I GRANDI TEMI”. Credo che tutte siamo d’accordo: uno dei grandi temi da affrontare in una coppia sono i gusti in fatto di film.

Io e Carlo, come ogni coppia che si rispetti, cinematograficamente parlando  abbiamo gusti diametralmente opposti.

A me piacciono i film francesi e quelli un pò più “impegnati”, lenti, introspettivi. Quelli che rievocano quell’atmosfera di tanti anni fa, di quando un ex fidanzato, al primo appuntamento, mi portò in un cinema bolognese a vedere un film danese con i sottotitoli.

A Carlo invece piacciono tutte quelle cose da maschio medio con spari, auto che esplodono, effetti speciali e quelle americanate lì.

Non vi dico quando capita di trovarci di fronte all’ardua scelta su quale film guardare, alla fine vinco sempre io grazie alla FRASE A CUI é IMPOSSIBILE RIBATTERE (altro grande tema della vita di coppia):  “tanto tu dopo 5 minuti ti addormenti”, e in effetti, consapevole di questo limite, Carlo tutte le volte finisce per accontentarmi.

Solo su una cosa è irremovibile: James Bond.

Non c’é scusa che tenga, si può rinunciare a tutto, ma non a James Bond.

Il nostro compromesso, dunque, è che lui mi fa guardare quello che mi pare a patto che io mi sorbisca l’intera filmografia di 007.

E nonostante tutto, nonostante il mio disprezzo iniziale, devo dire che alla fine mi ci sono appassionata un po’ anch’io. O meglio, all’inizio mi sono appassionata più a Daniel Craig, ma poi tutto sommato anche i film sono divertenti.

Ieri sera siamo stati alla preview dell’ultimo film, Spectre, e devo dire che mi è piaciuto.

La cosa più bella era vedere Carlo felice, anche se gli ho fatto promettere che domenica sera si guarda Dolls di Kitano.

Ma per James Bond si sopporta questo e altro…

 

2 Commenti

  1. Mi è successa una cosa simile..mio marito ha sempre adorato guardare i supereroi,a me importava ben poco,ma a furia di compromessi..è finita che mi sono appassionata anch’io..specialmente al biondo dio del tuono Thor!!Ahahahahah!

Invia commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo le disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 2001.

Pin It on Pinterest

Share This