Cene a casa di amici: una ricetta

Cene a casa di amici: una ricetta

E siccome tutti hanno capito che anche in vacanza Carlo non riesce a stare lontano dai fornelli, continuano le cene a casa di amici.

Se l’appuntamento è alle 21 tutti, chi con una scusa chi con l’altra, si presentano con almeno una mezzora di anticipo per cercare di carpire qualche segreto o semplicemente per vedere lo chef all’opera e devo dire che alla fine condividere questo momento di preparazione tutti insieme è uno dei momenti più belli e piacevoli della serata.

Io voglio farlo anche con voi e farvi entrare virtualmente in Casa Cracco, per cui vi mostro come abbiamo preparato questa fantastica insalata che vedete nella foto.

Questi gli ingredienti:
– Insalata iceberg,
– Pomodorini confit canditi. Per prepararli, pelateli e metteteli in una teglia condendoli con olio, sale, timo e due spicchi d’aglio. Cuoceteli in forno a 140 gradi per almeno un’ora e mezza.
– Pomodori cuore di bue tagliati sottilissimi (noi abbiamo usato l’affettatrice, ma va bene anche il coltello! L’importante è che le fette siano molto sottili se fiuscite)
– Avocado condito con un po’ di lime
– Scampi marinati con aceto di lampone e cipolla di Tropea.
– Ravanelli tagliati sottili
– Tofu vegetale (ma questo ingrediente l’abbiamo aggiunto solo per prendere in giro un amico, nella ricetta è abbastanza inutile).

Condite il tutto con olio, sale Maldon e zenzero grattugiato

Abbiamo poi proseguito con una fantastica cacio e pepe, ma era talmente invitante che ce la siamo divorata prima ancora di poterla fotografare.

Magari alla prossima :)

 

7 Commenti

  1. Devo proprio dire la verità. ..dalle parole che usi per descrivere ogni attimo che passate insieme, si intuisce e arriva davvero l’amore e la sintonia che c’è nella vostra famiglia e tra te e lo chef cracco. Un po’ di sana invidia xò la provo! P.s.: anche il mio bimbo si chiama pietro

  2. Cracco sei un grande!

  3. Perfetto nella sua semplicità.

  4. Ciao Rosa, grazie per l’ottima ricetta, ormai questo blog è un appuntamento fisso, non smettere mai! Un abbraccio, a presto

  5. Ma avete sentito Fiore?POMODORI TAGLIATI CON GILLETTE!E Carlo che aggiunge SI;GILLETTE G2!Grazie Rosa per le ricette e per questi momenti comici!

Invia commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo le disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 2001.

Pin It on Pinterest

Share This