Un compleanno speciale

Un compleanno speciale

Questo è il racconto di una serata speciale. Perché 50 anni sono un traguardo importante e vanno quindi festeggiati a dovere. Ho organizzato tutto da settimane nei minimi dettagli, la parte difficile è stata non farmi scoprire perché con Carlo, oltre che la vita, condivido anche telefonini, mail e computer.
Ma alla fine ce l’ho fatta e gli ho regalato una serata speciale.

Insieme a degli amici siamo riusciti ad organizzare una partenza tutti insieme alla volta di Girona, in Spagna, per mangiare in uno dei migliori e più famosi ristoranti del mondo, il Celler de Can Roca.

Era da un sacco di anni che ci volevamo andare, ma, per un motivo o per l’altro, era sempre stato impossibile. Abbiamo convinto Carlo che saremmo andati a Chieti a mangiare degli arrosticini meravigliosi, ma quando in aeroporto è stato chiaro dove stessimo andando veramente è stato bellissimo vederlo emozionato come un bambino. Al Celler de Can Roca siamo stati accolti dai fratelli Roca al gran completo (sono 3: Joan Jordi e Josep, uno in cucina, uno in sala e uno in pasticceria).

Inutile dire che abbiamo mangiato cose fantastiche: un menu degustazione di 13 portate, con delle presentazioni spettacolari, profumi che ti inebriavano, sapori che esplodevano in bocca e accostamenti che lasciavano il segno e rimanevano impressi nella memoria. Sette bottiglie di vino (in sei) e tanta tanta allegria. Guardavo Carlo, era felice, quello era il suo paese dei Balocchi. Buona cucina, buon vino e buona compagnia.

Quello che serve per iniziare bene i prossimi 50 anni.

 

4 Commenti

  1. La mia bimba di 6 anni,Martina,è una grande fan di masterchef e segue questo blog insieme a me.Vuole mandarti un messaggio: Rosa,hai scelto una bella sorpresa!Tutti vorrebbero una sorpresa cosi’,SEI STATA BRAVA!Tanti auguri a Carlo!!

  2. Rosa, hai fatto veramente centro!! Grande idea la tua! Hai esaudito un suo desiderio : si vede già dalla foto che Carlo è felice come una Pasqua! Dopo questa mega sorpresa, chissà cosa ti organizzerà lui quando arriverà il TUO di compleanno 😛
    Ancora tanti auguri allo chef più figo della tv…che, tra parentesi, porta meravigliosamente i suoi 50 anni 😉

  3. Ho visto una persona felice, rilassata e sorridente per tutta la serata. Sicuramente una sorpresa che non dimenticherà mai…..
    E ‘ stato un onore e un piacere incontrarvi e conoscervi, seppur brevemente, e poter apprezzare i modi cortesi e gentili di una persona che da sempre ammiro.

  4. Ho avuto la fortuna di mangiare nel ristorante dello Chef Cracco. Un’esperienza che, almeno una volta nella vita, va fatta!!! Lo staff è stato meraviglioso! Ho avuto anche la fortuna di incontrare lo Chef. È venuto al nostro tavolo. Ragazzi, ha un cariamo che traspare dalla stretta di mano. Meraviglioso. Si merita tutto!

Invia commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo le disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 2001.

Pin It on Pinterest

Share This