Lo stupore: è la capacità di meravigliarsi!

Lo stupore: è la capacità di meravigliarsi!

La prima cosa che voglio insegnare ai miei figli è lo stupore, la capacità di meravigliarsi di fronte alle cose. Non dare niente per scontato e cercare di vedere sempre il bello, è il primo passo per diventare bambini e adulti felici.

Oggi siamo usciti in barca e Pietro, guardando il mare per la centesima volta, mi ha detto: “Mamma guarda, guarda! Ma il mare è una cosa bellissima!” come se davvero lo vedesse per la prima volta.
Ed è rimasto immobile, per diversi minuti, rapito da quell’acqua azzurra come i suoi occhi belli. In quell’istante l’ho amato con tutta me stessa, e mi sono promessa che tutto il mio sforzo in questi anni sarà quello di conservargli questo suo stupendo stupore.

10 Commenti

  1. Che bello. Anche io cerco di far crescere le mie figlie con questo spirito….

  2. È il primo impegno che dovremmo avere ogni giorni verso i nostri piccoli, ma anche verso noi stessi! Verissimo!! Bel blog, complimenti :)

  3. i bambini sanno essere così semplici e così meravigliosamente unici quando guardano qualcosa che amano che vorremmo non finisse mai, condivido il tuo pensiero

  4. Dovremmo cercare anche da grandi di mantenere lo stupore e la meraviglia di quando eravamo bambini. Guardare ed osservare realmente tutto ció che ci circonda ed accorgerci di tutte le cose bellissime che abbiamo intorno a noi.

  5. il blog è simpatico e la tribù dei Cracchi è geniale! : )
    Buon proseguimento nel tuo diario di bordo!

    ps. il nome del blog non inganni: tra una bolognese e una americana del profondo sud, la presente scrivente è ROMAGNOLA! ciao da Monica,

  6. Che bella idea questo blog!! Penso che i bambini siano la cosa più meravigliosa che ci sia! È la loro ingenuità è fantastica! Ciao! Liana mamma di tommi e ale

  7. Davvero! Faccio lo stesso anch’io con la mia Giulia ☺
    Buone vacanze!!
    Tiziana

  8. Lo stupore e la meraviglia davanti alle piccole cose sono sentimenti che stanno (purtroppo) scomparendo! Fai bene a cercare di mantenerle nei tuoi figli! Anche io sto cercando di fare lo stesso e a volte sono proprio loro che mi aiutano a tornare bambina, i loro occhi spalancati aiutano a vedere il mondo in modo diverso…migliore!
    Buona giornata!

  9. Sei una donna fantastica. Ti ammiro per la tua semplicità e per il tuo grande carisma.

Invia commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo le disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 2001.

Pin It on Pinterest

Share This